Lo spazio per ritrovare spazio
Un luogo dove fare sport, promuovere il benessere e la cura del proprio corpo, svolgere ricerca scientifica e diffondere la cultura dell’inclusione.
Attività dedicate ai malati di Parkinson
La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo caratterizzato da sintomi motori e non motori, tra cui disfunzioni cognitive che si manifestano principalmente in cinque domini: funzioni esecutive, attenzione, memoria, abilità visuo-spaziali e linguaggio.
La combinazione tra allenamento fisico e mentale risulta quindi uno strumento significativamente efficace per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro famigliari fornendo un beneficio a 360 gradi.
Fare sport per riprendere in mano la propria vita
A chi ci rivolgiamo
Chi può beneficiare dei nostri programmi?
Il nostro obiettivo
Promuovere l’attività sportiva inclusiva e la cura in un ambiente amichevole e all’avanguardia, offrendo percorsi dedicati ed adattati. Desideriamo rappresentare una piattaforma di riferimento nazionale dove svolgere ricerche scientifiche sulle patologie degenerative. Miriamo ad essere incubatore di iniziative culturali ed eventi per la promozione del benessere.
I professionisti
Conosciamo i professionisti che collaborano attivamente al progetto.
Scopri i prossimi appuntamenti
Siamo un incubatore di idee ed eventi: resta aggiornato su tutti i prossimi appuntamenti e scopri tutte le nostre attività HOPEN SPACE!
Conosciamo le persone che animano i nostri progetti.
Ti piacerebbe unirti al nostro progetto?